Mostra ARTISTICAMENTE

head_image

Sabato 26 e Domenica 27 Novembre 2011
 
ARTISTICAMENTE


6° Rassegna Artigianato Artistico Moderno e di Qualità


Una mostra per due Ville ...
Villa Corvini e Villa Lampugnani

Orari apertura al pubblico:
Sabato 26 Novembre dalle 13.00 alle 20.00
Domenica 27 Novembre dalle 9.00 alle 20.00
Manifesto_Artisticamente_2011-bassa-risoluz_1
                                                                         Ingresso gratuito
 

Il 26 e 27 Novembre 2011 (6a Edizione) Vi aspettiamo ad Artisticamente, la rassegna di autentico artigianato artistico (non hobbisti, ma veri artigiani professionisti, che ogni giorno lavorano nella loro bottega !) nelle belle cornici di Villa Corvini e Villa Lampugnani, quest'ultima da poco aperta al pubblico, nel centro di Parabiago, a pochi chilometri da Milano.

pdfManifesto_Artisticamente_del_2-11-2011-bassa risoluz


Un evento che ogni anno ospita artigiani del legno, del vetro, della ceramica, orafi, sarti provenienti da tutta Italia...che presentano i loro pezzi unici, le loro creazioni interamente fatte a mano, con diverse tecniche antiche e moderne.


Un'esposizione, con vendita diretta al pubblico, che propone sempre novità, cose belle, innovative, creative, per se stessi, per gli altri, per la propria casa.

Gli artigiani artisti provengono da diverse zone d'Italia e soprattutto rappresentano il VERO MADE IN ITALY.


Un momento anche di svago e di scambio culturale tra gli stessi partecipanti e tra loro e la gente appassionata o che si sta man mano avvicinando allo splendido ed interessante mondo dell'artigianato artistico...mestieri antichi che si tramandano, mestieri nuovi che si creano.

Visitare Artisticamente è un'esperienza bella ed interessante, è un modo per passare un pomeriggio diverso, per vedere gli artigiani al lavoro, per fare acquisti davvero unici ed originali, per conoscere ed imparare, sia per grandi che per piccoli.

In un clima disteso e caldo, tra una sfilata di moda assolutamente unica nel suo genere, ed uno spettacolo per bambini, laboratori didattici, dimostrazioni dal vivo, video, oggetti meravigliosi da ammirare e non solo ...

Vi aspettiamo per farVi conoscere tanti nuovi artisti interessanti...


Artisticamente, per la sua qualità, è patrocinata da Regione Lombardia, Provincia di Milano, è promossa dal Centro Servizi Villa Corvini e Comune di Parabiago ed è organizzata da Centro Servizi Villa Corvini, Eventi doc di Myriam Vallegra e Associazione Culturale e Artistica Iperbole.

Artisticamente nasce da un'idea della dott.ssa Myriam Vallegra.


L'evento è nato su un territorio che ha forti collegamenti, da secoli, con l'artigianato, avendo dato i natali a Giuseppe Maggiolini, grande ebanista ed intarsiatore del 1700, che qui ha vissuto.


Parabiago è inoltre, da diversi decenni, la città della Calzatura e pelletteria di altissimo livello, con grandi talenti artigiani tuttora attivi nel campo degli accessori moda

 

 

 


Questa categoria รจ vuota

A+ | A- | Reset