Mostra ARTISTICAMENTE

head_image

Artisticamente 2006
artisticamente.jpg

ARTISTICAMENTE

1° MOSTRA MERCATO DI ARTIGIANATO ARTISTICO MODERNO E DI QUALITA’

Sabato 25 e Domenica 26 Novembre 2006

dalle ore 10,00 alle ore 20,00

Villa Corvini a Parabiago (centro)

L’Amministrazione Comunale di Parabiago e il Centro Servizi Villa Corvini, con il Patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Milano e con la collaborazione della dott.sa Myriam Vallegra, ideatrice e curatrice, presentano Artisticamente, 1° mostra mercato di artigianato artistico moderno e di qualità.
Si tratta di un’iniziativa, innovativa per il territorio, che vuole dare spazio a talenti artigiani-artistici locali e non, proponendo l’esposizione e la vendita di prodotti esclusivamente artigianali realizzati con diversi materiali, ceramica, legno, vetro, carta, metalli, fibre tessili e cuoio.
La mostra mercato, allestita nelle sale della secentesca Villa Corvini, è organizzata in aree tematiche, a seconda del materiale con cui sono realizzati i prodotti ed ogni area è introdotta da pannelli esplicativi.
Gli artigiani, selezionati e scelti tra i migliori rappresentanti delle varie tipologie, provengono, sia dal territorio locale, da Milano e altre località della Provincia e da altre Province lombarde, sia da altre Regioni quali Piemonte, Liguria, Emilia Romagna e Sardegna.
La mostra mercato si articola, oltre nella sezione espositiva, anche in differenti “eventi nell’evento”: dimostrazioni dal vivo di attività artigianali tenute dagli stessi artigiani che espongono e incontri con il pubblico per spiegare come nascono alcuni particolari prodotti.
Ai visitatori verrà anche offerto, in alcuni orari, un aperitivo natalizio, grazie alla collaborazione di Cantine Gancia e di Bauli- grandi aziende italiane - nate anch’esse, tanti anni fa, come piccole imprese artigiane.
Il pubblico sarà, inoltre, coinvolto con un concorso che permetterà di vincere due buoni per l’acquisto di un paio di scarpe da donna del Calzaturificio Gerolamo Cucchi di Parabiago - impresa artigiana che rifornisce i migliori negozi di calzature di Milano – votando “L’Artigiano preferito” e “L’allestimento più originale”.
La mostra mercato si concluderà con un concerto di musica jazz (domenica 26 alle ore 18,00), ispirato all’idea di mente artistica nella musica; il jazz è appunto il genere musicale che meglio esprime tale idea. Il concerto sarà tenuto dalla band di professionisti Aldo Radaelli Trio Jazz.

L’ingresso è libero


Questa categoria รจ vuota

A+ | A- | Reset